Ci scrivono

31.3.2014 – Anche questo mese abbiamo ottenuto diversi feedback! (1)

Siamo due persone che hanno acquistato un volo aereo (insieme ad altri servizi) tramite Tour Operator in giugno 2012. A causa del ritardo del primo volo (BA579 VCE-LHR del 11.06.2012) abbiamo perso la coincidenza (LHR-LAX), giungendo alla destinazione finale (LAX) con 18 ore di ritardo. La compagnia aerea (British Airways) ci ha fornito adeguata assistenza proponendoci il volo successivo per LAX (BA279 con partenza alle 9:40 del giorno seguente), prenotandoci una notte in hotel a Heathrow comprensivo di cena, colazione e trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e viceversa. Tuttavia non abbiamo ricevuto alcun risarcimento per il ritardo del volo e la mancata coincidenza. Inoltre abbiamo perso l'unica nostra giornata di permanenza a Los Angeles, che non abbiamo potuto visitare. Al nostro rientro in Italia abbiamo subito presentato una richiesta risarcitoria al Tour Operator, con cui abbiamo stipulato il contratto di trasporto, che ci ha risarcito la notte persa a Los Angeles ma, per quanto riguarda il ritardo del volo, ci ha rimandati alla British Airways. Abbiamo dunque contattato la British per il reclamo, ma ci è stato negato il risarcimento. Abbiamo presentato reclamo all'ENAC inviando mail a Carta Diritti del Passeggero cartadiritti@enac.gov.it, chiesto aiuto a ECC-NET Centro Europeo Consumatori - Italia, all'ADUC, ad Asso-consum, al Codacons... a tutte le associazioni di consumatori possibili, senza alcun esito. Insomma... privi ormai di alcuna speranza di vedere riconosciuti i nostri diritti, il 27 luglio 2012 cercando un aiuto concreto in internet, abbiamo scoperto Rimborsovoli.it. Ebbene, ci siamo affidati a Loro ed atteso fiduciosi. Ieri, 26 febbraio 2014, siamo stati ricompensati: uno dei due passeggeri ha avuto il rimborso dalla British Airways di € 600. Ora attendiamo ottimisti lo stesso rimborso anche per il secondo passeggero. Grazie mille Rimborsovoli.it!

Hai subito un disagio con questo volo aereo!

Possiamo darti assistenza legale gratuita in tutto, anche in caso di giudizio.
Per info e/o avviare la procedura gratuita di rimborso, contattateci compilando il seguente form