Overbooking

Il posto c’era, anzi no?
Compagnia, questa me la paghi!

Requisiti

  1. Imbarco negato per eccesso di biglietti venduti rispetto alla capienza.
  2. Il volo è in partenza da un aeroporto UE o operato da una compagnia europea.

Cosa puoi ottenere?

  1. Risarcimento di 250€ per le tratte inferiori ai 1.500 Km.
  2. Risarcimento di 400€ per le tratte comprese tra 1.500 e 3.500 Km.
  3. Risarcimento di 600€ per le tratte superiori ai 3.500 Km.
  4. Rimborso del biglietto in caso di mancato imbarco su volo alternativo.

Ci siamo? Dai, procediamo!

OVERBOOKING

L’overbooking è un gravissimo disagio totalmente a carico delle compagnie aeree. Al passeggero è garantita massima tutela sia con voli alternativi sia con risarcimenti di vario tipo. Inviandoci i biglietti e ogni ricevuta relativa all’episodio, possiamo garantirti rimborsi completi e veloci.

Quando si verifica l’overbooking

Accade spesso che le compagnie aeree accettino prenotazioni per un numero di posti maggiore rispetto alla capienza dell’aeromobile e provochino così un overbooking. In questa situazione, pur avendo regolarmente prenotato ed acquistato il volo, alcuni passeggeri si vedono negare l’imbarco per mancanza di posti disponibili.
Per chi è vittima di tale fattispecie (definita anche negato imbarco), che è esclusivamente imputabile alla compagnia aerea, la normativa europea prevede una serie di tutele.

Il rimborso per overbooking è sempre dovuto

In caso di overbooking ai passeggeri non consenzienti spetta sempre la compensazione europea in denaro, che anche in questo caso varia da 250 a 600 euro in funzione dell’ampiezza Kilometrica della tratta:
– 250 euro per le tratte inferiori ai 1.500 Km;
– 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 e 3.500 Km;
– 600 euro per le tratte superiori ai 3.500 Km.
Inoltre qualora il passeggero non venga tempestivamente riprotetto su un volo alternativo, la compagnia aerea è tenuta a rimborsare entro sette giorni il prezzo pieno del biglietto.

Possiamo agire per farti ottenere tutte le somme che ti spettano per il negato imbarco

Conserva il titolo di viaggio (biglietto elettronico o mail di conferma della prenotazione) e le carte di imbarco eventualmente emesse, è tutto ciò che serve per consentirci di avviare una procedura di rimborso gratuita.
Rimborsovoli.it, grazie al proprio team di professionisti, potrà ottenere per te il risarcimento dei danni dovuti dalla compagnia aerea che ti ha negato l’imbarco per overbooking.
Anche in questo caso, le spese del nostro intervento, supportato dalla Carta dei Diritti del Passeggero, sono ad esclusivo carico della compagnia aerea inadempiente

Richiedi il tuo rimborso

Se vuoi rivendicare gli indennizzi previsti dalla Legge o chiedere informazioni sulla nostra procedura, compila senza impegno il form, daremo tempestivo riscontro alla tua richiesta, offrendoti un servizio a costo zero.

Sfoglia tutti i nostri servizi
Hai subìto altro tipo di disagi?