Voli cancellati: passeggeri costretti a rinunciare alle vacanze natalizie
Voli cancellati: passeggeri costretti a rinunciare alle vacanze natalizie:
22/12/2017
Voli cancellati: passeggeri costretti a rinunciare alle vacanze natalizie: 21 Dicembre 2017
All’aeroporto di Napoli Capodichino, centinaia di persone si sono viste cancellare improvvisamente il volo diretto a Sharm El Sheikh, dove avevano programmato di trascorrere le festività.
Qualche viaggiatore è stato informato della cancellazione del volo con un'email, ma la maggior parte ha appreso la notizia direttamente in aeroporto, una volta arrivato al check-in.
Stessa situazione in altri aeroporti italiani, come quello di Bari, Roma e Bergamo, dove i ritardi aerei e le cancellazioni hanno riguardato Balkan Express e altri tour operator che addebitano ogni responsabilità ai vettori operativi (fornitori del servizio di trasporto aero).
“Gentili Clienti, con immenso rammarico siamo costretti a comunicarVi che, per ragioni dovute al nostro fornitore locale, siamo costretti ad annullare la partenza prevista per domani 21 dicembre 2017. Balkan Express ha provato in ogni modo a riproteggere la Vs. partenza rivolgendosi anche ad altre strutture in loco, ma purtroppo ciò non è stato possibile. Ovviamente provvederemo, ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 79/2011, a rimborsare a tutti i costi già affrontati per il viaggio".
E’ il testo inviato dalla compagnia aerea ai malcapitati passeggeri, vittime della cancellazione dei voli e privati della possibilità di imbarcarsi su un volo alternativo.
Tale grave inadempienza contrattuale non può essere tollerata, soprattutto in considerazione del grave disagio sofferto dai viaggiatori, ai quali, oltre ad una compensazione pecuniaria (risarcimento danni), spetta il rimborso del viaggio cancellato.
Se i tuoi diritti sono stati violati, se l'agenzia viaggi da cui hai comprato il biglietto non ti segue, se hai bisogno di una consulenza gratis, rivolgiti agli specialisti del settore per la difesa dei diritti dei passeggeri.
Puoi chiamarci dal Lunedi al Venerdi dalle 9.00 alle 19.00 Phone: 333 5873458
Contattaci anche su Whatsapp e Messenger