Home / Tardiva consegna bagagli

All’arrivo a destinazione il vettore deve consegnare al passeggero il bagaglio imbarcato in stiva prima della partenza. Tuttavia possono verificarsi delle irregolarità nella riconsegna del bagaglio, che spesso viene restituito al passeggero con alcuni giorni di ritardo; chi subisce tale inconveniente ha diritto ad essere adeguatamente indennizzato dalla compagnia aerea.

La procedura di risarcimento richiede i seguenti passaggi preliminari:
1. Recarsi presso l’Ufficio Lost and Found dell’Aeroporto e compilare rapporto di omessa consegna (P.I.R. – Property Irregularity Report)
2. Conservare una copia del rapporto unitamente al talloncino identificativo del bagaglio e alla carta di imbarco
3. Conservare le ricevute delle spese sostenute per gli acquisti di prima necessità
4. Entro 21 giorni da quando il bagaglio è stato messo a disposizione è necessario inoltrare alla compagnia richiesta scritta di rimborso.

Rimborsovoli.it, grazie al proprio team di professionisti, potrà ottenere per te il risarcimento dei danni dovuti dalla compagnia aerea senza farti sostenere alcun costo. Compila il form sottostante, anche solo per chiedere informazioni, daremo tempestivo riscontro alla tua richiesta, offrendoti un servizio completamente gratuito.