Volo Cancellato

Ehi, ti hanno lasciato a terra? Fagliela pagare!

Requisiti

  1. Il volo non è partito e la compagnia non ha rimborsato il biglietto entro sette giorni dalla cancellazione.
  2. Per la compensazione pecuniaria: il volo non è stato cancellato per motivi di sicurezza, scioperi o maltempo.
  3. Per la compensazione pecuniaria: il passeggero non è stato informato con almeno due settimane di anticipo.

Cosa puoi ottenere?

  1. Rimborso integrale del biglietto.
  2. Compensazione pecuniaria fino ad € 600 se il volo è in partenza da un aeroporto UE o operato da compagnia europea.
  3. Rimborsi per mancata assistenza a terra (hotel, pasti, taxi, voli alternativi).

Ci siamo? Dai, procediamo!

VOLO CANCELLATO

Rimedi per il passeggero in caso di volo cancellato

Siamo di fronte alla cancellazione di un volo quando la compagnia aerea non opera il trasporto previsto, nonostante la regolare prenotazione del passeggero.

In questo caso il vettore ha i seguenti obblighi:

  • Offrire al passeggero la scelta tra il riavviamento (volo alternativo) verso la destinazione finale ed il rimborso del prezzo pieno del biglietto entro sette giorni;
  • Offrire al passeggero pasti e bevande e, ove necessario, la sistemazione in albergo fino alla nuova partenza, oltre al trasporto tra l’aeroporto e il luogo di sistemazione;
  • Pagare al passeggero una compensazione in denaro che, a seconda della lunghezza della tratta, varia da € 250 a € 600.

Condizioni nelle quali il passeggero non ha diritto alla compensazione in denaro

Sono sostanzialmente 3 i casi in cui la compagnia aerea non è tenuta a versare al passeggero l’indennizzo europeo:

  • il volo è stato cancellato a causa di eventi eccezionali, quali ad esempio lo sciopero o il maltempo;
  • il passeggero è stato informato della cancellazione del volo con almeno due settimane di anticipo;
  • si tratta di un volo in partenza da un aeroporto situato in un paese extra UE, operato da un vettore non europeo (in questo caso il passeggero ha comunque diritto ad un risarcimento).

Affidaci la tua richiesta di rimborso, otterrai ciò che ti spetta per il disagio subìto!

In caso di cancellazione del volo, tutto ciò che serve per consentirci di avviare una procedura di rimborso gratuita è il biglietto aereo o la mail di conferma della prenotazione. Avvalendoci del tuo titolo di viaggio, potremo ottenere il risarcimento dei danni dovuti per la cancellazione del volo senza farti sostenere alcun costo. In nessun caso Rimborsovoli.it tratterà quote o percentuali sul rimborso previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero, il nostro servizio si rivale esclusivamente sulla compagnia aerea inadempiente.

Richiedi il tuo rimborso

Se vuoi rivendicare l’indennizzo previsto dalla Legge o chiedere informazioni sulla nostra procedura, compila il form, daremo tempestivo riscontro alla tua richiesta, offrendoti un servizio a costo zero

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