In caso di problemi con il volo, qual è la prima cosa da fare se la compagnia mi deve un rimborso o un risarcimento?
Per ricevere la vostra assistenza devo registrami al sito o aprire un account?
Il nostro servizio non prevede registrazioni o iscrizioni. Chiunque compilando i form presenti sul sito o inviando una mail a info@rimborsovoli.it può richiederci assistenza senza alcun impegno.
Devo sostenere dei costi per avvalermi del vostro servizio?
Il nostro servizio è completamente gratuito per il passeggero. In nessun caso ci rivaliamo sull’utente, in quando le nostre spese sono unicamente a carico della compagnia aerea.
Qual è la differenza tra rimborsovoli.it e gli altri servizi simili?
Non siamo un’agenzia di intermediazione che delega a terzi i servizi legali che offre.
Noi siamo un team di avvocati specializzati in diritto del trasporto aereo, ognuno dei quali segue personalmente la procedura di rimborso di cui è assegnatario e responsabile.
Quando la compagnia riconosce il rimborso, trattenete una percentuale sull'importo dovuto al passeggero?
No!
Il nostro servizio è sempre gratuito e l’utente percepirà l’intero importo senza alcuna detrazione.
Come avviene il pagamento del rimborso che mi spetta?
Il passeggero riceverà un bonifico bancario dalla compagnia aerea o da rimborsovoli.it, senza alcuna detrazione o commissione.
Se il disagio aereo che ho subito è dipeso da uno sciopero o dal maltempo, ho diritto ad un risarcimento?
In questi casi le compagnie aeree sono esonerate dall’obbligo di indennizzo. Tuttavia, il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto se non usufruisce del trasporto e all’assistenza a terra in caso di spostamento del volo.
Quanto può durare la procedura di rimborso?
La durata della pratrica dipende dalla reazione della compagnia aerea al nostro reclamo. In caso di riscontro positivo da parte del vettore, il pagamento al passeggero avverrà in poche settimane. In caso contrario bisognerà avviare un’azione giudiziaria, quindi la procedura può durare qualche mese. In ogni caso vi informeremo sull’esito del nostro reclamo e sullo stato della pratica.
Se la pratica dovesse avere esito negativo e quindi non ottengo alcun rimborso dalla compagnia aerea, devo pagare il costo del vostro intervento?
No.
Il passeggero non pagherà alcuna spesa a rimborsovoli.it, né tanto meno agli avvocati che hanno seguito la pratica.
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Rimborsovoli.it, grazie al proprio team di professionisti, potrà ottenere per te il risarcimento dei danni dovuti dalla compagnia aerea senza farti sostenere alcun costo. Compila il form sottostante, anche solo per chiedere informazioni, daremo tempestivo riscontro alla tua richiesta, offrendoti un servizio completamente gratuito.