Complimenti, missione compiuta! Mi sono rivolto a RIMBORSOVOLI.IT dopo aver surfato su internet alla ricerca di assistenza per inoltrare un reclamo alla compagnia aerea (dietro suggerimento dell’agenzia viaggi – che però non aveva indicato alcun nome, nè mi aveva dato molte speranze). Lette le recensioni, visto il punteggio attribuito da TRUSTPILOT a Rimborsovoli, e approfondito un attimo l’argomento Compensazione pecuniaria per ritardo aereo oltre le tre ore, ho fornito la scarsa documentazione in mio possesso e che riguardava il nucleo famigliare nel volo di ritorno da Creta Heraklion a Venezia Marco Polo: sms di comunicazione generica ritardo dovuto a operazionale causes, foto del tabellone partenze da Creta, foto dell’aerostazione presso l’aeroporto di Verona. E spostamento via autobus con arrivo a Venezia con foto dell’ orario di arrivo su un orologio esterno all’aerostazione: ovviamente non ci era stata rilasciata alcuna documentazione comprovante il ritardo accumulato sino al rientro a Venezia Marco Polo. Ebbene, Rimborsovoli.it si è attivata nei confronti del vettore, si è evidentemente procurata prova documentale del ritardo eccedente le tre ore, ha gestito prima una posizione e, ottenuta la compensazione monetaria dopo circa 8 mesi, mi ha spiegato che, stante l’inerzia della compagnia nel definire le altre posizioni (altri 4 componenti) avrebbe cercato, forte del primo risultato ottenuto, di definire bonariamente prima, e attraverso l’autorità giudiziari poi, la compensazione. Così è stato, e adesso posso confermare di aver ricevuto la compensazione di € 400 cadauno. E come da loro sottolineato fin dal primo contatto, senza che da parte nostra dovessimo versare alcunché per l’attività professionale svolta: il loro compenso è dovuto e pagato dalla parte soccombente. Che dire? Soddisfazione massima per aver visto accolte le pretese risarcitorie, anche in assenza di una documentazione sufficientemente esaustiva fornita dal sottoscritto.