24.07.2012 – Anche questo mese, siamo riusciti a tutelare i diritti dei passeggeri (3)
Il mio volo EASYJET da Praga a Milano Malpensa nell'agosto 2010 arrivo' a destinazione con oltre tre ore di ritardo. Come da sentenza della Corte di Giustizia Europea (Quarta Sezione) del 19 novembre 2009 ritenevo di avere diritto, quantomeno, alla compensazione pecuniaria di 250 Euro. Mi rivolsi pertanto immediatamente ad Easyjet per richiedere tale compenso. La compagnia non ha mai risposto alle mie comunicazioni (in qualche modo riescono anche a far sì che la ricevuta di ritorno delle raccomandate non venga recapitata - tuttavia a seguito di mio reclamo Poste Italiane ha confermato per iscritto l'effettiva avvenuta consegna della mia lettera raccomandata).
Dopo avere considerato varie opzioni pensavo di dovermi arrendere, ma appena ne sono venuto a conoscenza mi sono rivolto a Rimborsovoli.it. Ho inviato tutta la relativa documentazione in data 25.1.2012, ed in data 28.6.2012 ho ricevuto l'accredito sul mio conto della compensazione pecuniaria di 250 Euro. Non posso quindi non dirmi altro che molto soddisfatto per il servizio svolto da Rimborsovoli.it, che senza nessuna formalità burocratica (eccetto ovviamente l'invio della documentazione), senza nessuna perdita di tempo e *senza nessuna spesa* da parte mia è stato in grado di farmi ottenere la compensazione. Ovvio che in futuro, in caso di necessità, mi rivolgerò nuovamente a loro, e consiglierò vivamente ora alcuni miei conoscenti (vittime di simili disagi) di fare altrettanto.
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