Ci scrivono

31.08.2013 – L’affidabilità di Rimborsovoli.it testimoniata dai passeggeri vittime di disagi aerei (2)

Il 4.09.2012 rientro da Francoforte verso Napoli con scalo a Roma, voli AZ407 + AZ 1267. Il volo da Francoforte parte con due ore di ritardo, con conseguente perdita della coincidenza alle 21.:45 Roma Napoli. Ovviamente non ci sono altri voli se non il giorno successivo. Finanche l'ultimo treno da Fiumicino e' andato! L'Alitalia non fornisce alcuna assistenza, al solito (e' la seconda volta che incappo nello stesso problema a Fiumicino). Quindi, giusto prima che sia tardi, riesco a noleggiare un'auto Hertz per raggiungere la destinazione: spendo circa € 270 tra autostrada, noleggio e carburante. Ovviamente il giorno successivo richiedo (con racc. A/R) ad Alitalia i danni ed il rimborso del biglietto. Alitalia mi risponde, il 22.09.2012, che mi rimborserà solo la parte "non usufruita" del biglietto, visto che il ritardo e' stato a "causa maltempo"!?!?! Ovviamente a Francoforte c'era un sole stupendo!! Il maltempo era a Roma, semmai. In effetti il 9.10.2012 ricevo un rimborso di €105. A questo punto SCOPRO www.rimborsovoli.it:decido di provare, anche se lo sconforto di avere a che fare con un "muro di gomma" com'e' Alitalia (solo per parlarci devi spendere una cifra visto che hanno un numero a "tariffa speciale" !?!?) e' tanto. Descrivo brevemente l'accaduto, e rapidamente mi comunicano che avrei diritto alla "compensazione pecuniaria" per il disguido. Invio tutta la documentazione per posta elettronica, ed il mandato in originale. Il 10.05 u.s. Rimborsovoli mi annuncia che la compagnia pagherà la compensazione, chiedendomi l'IBAN: il 22.05.2013 ricevo il bonifico di €250 da Alitalia. GRAZIE a RIMBORSOVOLI !

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