offerte telefonia mobile

Consigli pre partenza: quali sono le migliori offerte telefonia mobile quando si viaggia all’estero?

Grazie a offerte e promozioni low cost, effettuare viaggi all’estero è diventata una possibilità sempre più accessibile a molti. Si sa che ormai, per una serie di motivazioni, l’utilizzo dello smartphone è praticamente indispensabile. Ecco perché prima di un viaggio è bene informarsi sulle diverse offerte telefonia mobile per l’estero. Quasi tutti gli operatori telefonici mettono a disposizione degli utenti tariffe di questo genere. Ne esistono diverse tipologie: alcune sono incentrate sui Giga, altre sui minuti disponibili per chiamare.

Insomma, la scelta è varia. Nei prossimi paragrafi trovi alcune tra le più interessanti offerte telefoniche per il tuo smartphone da utilizzare all’estero.

Come scegliere la migliore offerta telefonia mobile per viaggiare all’estero

La scelta di un’offerta telefonica da attivare per i propri viaggi all’estero non è affatto scontata. Infatti le opzioni disponibili sono differenti e si possono distinguere tra due categorie principali:

  • tariffe adatte a chi effettua viaggi in maniera occasionale
  • promozioni ideate appositamente per chi viaggia frequentemente all’estero

Nel caso in cui fossi un viaggiatore occasionale, probabilmente l’offerta più adatta alle tue esigenze è quella con una durata limitata; mentre se fossi un businessman che viaggia con frequenza, la tariffa migliore per te sarà quella che dispone di un alto numero di Giga internet inclusi nel prezzo.

I CAF (Centro di Assistenza Fiscale) hanno attivato il servizio online che ti permette di effettuare tutte le procedure comodamente da casa senza doverti recare al negozio fisico. Ti consigliamo di leggere la guida all’assistenza online dei CAF.

Vediamo insieme, nei prossimi paragrafi, le migliori offerte telefonia mobile per l’estero.

Le migliori offerte telefonia mobile per l’estero 

Gli operatori che dispongono di offerte telefonia mobile per l’estero sono numerosi e le proposte che puoi trovare sul mercato variano. Come spiegato in precedenza, principalmente le tariffe si rivolgono a viaggiatori occasionali e a persone che viaggiano con una certa frequenza. Nel dettaglio, le migliori sono le seguenti:

  • Kena Mobile: ad un costo mensile di 4.99 euro, l’operatore offre chiamate illimitate, 500 sms e un Giga di Internet. Il costo di attivazione è gratuito
  • Very Mobile: ad un costo mensile di 4.99 euro, l’operatore offre 30 Giga di internet. L’attivazione è gratuita
  • Iliad: ad un costo mensile di 4.99 euro l’offerta include 0.04 Giga di Internet. Il costo della SIM è di 9,99 euro mentre l’attivazione è gratuita
  • Poste Mobile: ad un costo mensile di 4.99 euro l’offerta include 20 Giga di internet. L’attivazione ha un prezzo di 20.00 euro
  • Fastweb: ad un costo mensile di 7.95 euro l’offerta prevede chiamate illimitate, 100 SMS e 90 Giga di Internet
  • Vodafone: ad un costo mensile di 7.99 euro l’offerta comprende 150 Giga di internet. L’attivazione è gratuita
  • Tim: ad un costo mensile di 8.99 euro l’operatore offre 70 Giga di Internet, chiamate illimitate e 1000 sms. Il costo della SIM è pari a 25.00 euro mentre l’attivazione è gratuita

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che puoi trovare a questa pagina.

COMPILA IL FORM

Verificheremo subito se hai diritto al rimborso

*campi obbligatori