La compagnia aerea

Air Italy, ex Meridiana Fly, ha sede in Sardegna presso l’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda, ma la base di armamento è a Milano Malpensa.
E’ questa una storica compagnia privata italiana, nata sulle ceneri di Alisarda, poi denominata Meridiana e infine nel 2018 è stata rilanciata con il nome di Air Italy.
Nasce come vettore di volo dedicato al trasporto turistico per e dalla Costa Smeralda, negli anni poi la trasformazione e l’autorizzazione a svolgere servizio in altre tratte.
Ad oggi la compagnia è proprietaria di 15 aeromobili, 4 McDonnell Douglas MD82,6 Boeing 737-800, 1 Boeing 737-700, 1 Boeing 767-200, 3 Boeing 767-300, questi vettori coprono numerose tratte di volo nazionali ed internazionali.
Con Air Italy, infatti, è possibile volare da e per i maggiori aeroporti nazionali: raggiungere la Sardegna (Olbia e Cagliari), la Sicilia e Napoli oltre che Marsiglia, Londra, Newyork, Mosca, Sharman El Shaik, Maldive, Mauritius, Kenya, Zanzibar, Santo Domingo e Brasile. A livello nazionale gli scali di riferimento sono Olbia – Costa Smeralda, Cagliari, Napoli e Verona.

Punti di forza e servizi di Air Italy

Air Italy è nota per l’ottima sicurezza e comfort. E’ proprio la comodità e la professionalità dei servizi offerti che la rendono una delle migliori compagnie aeree italiane. Nasce come compagnia dedicata al comparto turistico di lusso, si trasforma poi in vettore dedicato al business e ne mantiene tutte le qualità.
Le sue offerte commerciali variano e sono spesso stagionalizzate, si tratta di un vettore che, nonostante le vicissitudini aziendali, continua ad operare strizzando l’occhio al mondo business senza trascurare il low cost.
Specie per la stagione estiva Air Italy offre voli convenienti, se prenotati con ampio anticipo, verso le mete di vacanza italiane o del Mediterraneo.
Un po’ calcando le orme dei maggiori competitor internazionali, Air Italy tende a predisporre offerte dedicate a clienti fidelizzati che consentono di raggiungere la Sardegna, la Sicilia e Napoli a prezzi spesso inferiori a 40 euro.
Le tariffe di Air Italy offrono massima flessibilità che si traduce in possibilità di imbarcare bagaglio in stiva di diversi pesi e dimensioni.
Air Italy offre un programma fedeltà dedicato ai viaggiatori costanti, si tratta di un classico accumulo punti (Avios).

Al My Air Italy Club si accede con una iscrizione gratuita realizzabile direttamente dal proprio device sia fisso che mobile attraverso il sito della compagnia.
I soci Air Italy Club, accumulando Avios, possono avere delle gratuità su alcuni partners della compagnia. I punti Avios si possono trasformare in biglietti gratuiti operati dalla stessa compagnia o da Iberia e British Airways.
Da tempo poi è possibile ottenere delle carte di credito aziendali come la My AirItaly Club Silver o Gold godendo di tutti i vantaggi e benefici previsti.

Come ottenere il risarcimento del volo da Air Italy

Chiedere ed ottenere, in tempi rapidi, un risarcimento del volo Air Italy è molto semplice. In caso di cancellazione, ritardo del volo, smarrimento del bagaglio o altro genere di disservizi a danno del viaggiatore è possibile, infatti, ricevere un’assistenza legale totalmente gratuita ed ottenere il rimborso dovuto e l’eventuale risarcimento del danno. rimborsovoli.it è a tua disposizione: puoi contattarci senza alcun impegno, ricevere le informazioni necessarie ed eventualmente decidere di usufruire gratuitamente della nostra assistenza. Ricorda: siamo gli unici a non trattenere alcuna percentuale sul rimborso!

Info e contatti Air Italy

Air Italy S.p.A.
Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda – 07026 – Olbia
Sito web: airitaly.com



Compagnie aeree

Quando è il momento di risarcire un passeggero, tutte le compagnie aeree, piccole o grandi che siano, sono davvero poco collaborative. Per tutelarsi e ottenere la dovuta attenzione, è essenziale confrontarsi con loro in maniera efficace.
Ed è questo il compito di Rimborsovoli.it.



Compila il form di contatto veloce
Non rinunciare ai tuoi diritti! Lascia qui i tuoi dati, ti ricontatteremo noi senza impegno entro 24 ore