Compagnia aerea Delta Airlines

Rimborso Voli e Assistenza Legale Gratuita ai Passeggeri Aerei

Compagnia aerea Delta Airlines

Compagnia aerea Delta Airlines | Delta Airlines è la compagnia di bandiera statunitense e ha eletto la propria sede in Georgia, più precisamente ad Atlanta. La compagnia prevede una vasta gamma di affiliate, su scala regionale, che contribuiscono all’ampia gamma di voli che partono ogni giorno, arrivando anche a 5400. Delta Airlines effettua tratte su tutti e sei i continenti e raggiunge quotidianamente 300 destinazioni in tutto il mondo.

La sua origine risale al 1925 quando, tramite un concorso aeronautico e agricolo, un team guidato da BR Coad progettò la realizzazione di un velivolo, con la funzione di spargere pesticidi nelle aree verdi.

Dagli anni ’40 ad oggi la compagnia si è specializzata nel trasporto dei passeggeri e, dopo il fallimento dei primi anni 2000, ha conosciuto una ripresa eccezionale e ripreso il suo ruolo predominante nei cieli.

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Punti di forza e servizi di Delta Airlines

Delta Airlines riceve ogni giorno feedback positivi da parte dei clienti di tutto il mondo, in quanto offre un servizio di check in rapido e semplice. Questo può essere effettuato sia online, per velocizzare le operazioni 24 ore prima della partenza, sia in aeroporto, contando sul personale cortese.

I pasti a bordo sono gustosi e curati, con particolare attenzione alle esigenze di tutti e proponendo quindi soluzioni senza glutine o adatte a coloro che adottano un regime vegetariano. Il servizio clienti è attivo ogni giorno, 24h su 24, fornendo al cliente tutte le risposte utili circa una nuova prenotazione o la gestione di un biglietto già emesso.

Tra i punti di forza della compagnia inseriamo certamente l’ottimo rapporto qualità-prezzo, con tariffe promozionali previste periodicamente anche per le tratte più battute dalla clientela.

Inoltre, la compagnia fornisce informazioni molto dettagliate circa lo stato dei voli, sia tramite tabellone in aeroporto sia attraverso messaggi di testo o mail inviate direttamente sullo smartphone del cliente.

I velivoli sono di varie dimensioni, puliti e mantenuti idonei per un buon servizio, dotati di appositi pannelli per la visualizzazione delle norme di sicurezza, spiegate dettagliatamente prima del decollo dallo staff, cortese e pronto ad accogliere le richieste dei passeggeri.

Come ottenere un rimborso secondo le condizioni sottoscritte con Delta Airlines

Per inviare la propria richiesta di rimborso di un volo cancellato oppure eccessivamente in ritardo, si può accedere al sito ufficiale di Delta Airlines e compilare i moduli presenti per la richiesta di risarcimento.

Tuttavia, soprattutto quando si verificano cancellazioni diffuse causate da circostanze eccezionali come scioperi o maltempo, la procedura dura più del previsto. Ciò a causa dell’alto numero di richieste, alcune delle quali potrebbero incagliarsi e restare inevase.

Vediamo ora la policy di rimborso adottata dalla compagnia nei casi di ritardo e cancellazione.

Rimborso per cancellazione volo Compagnia aerea Delta Airlines

In caso di cancellazione del volo, che tu sia in possesso di biglietto rimborsabile o non rimborsabile, la compagnia potrebbe offrirti due soluzioni differenti.

Se compatibile con le tue esigenze, verrai spostato sul volo successivo alle medesime condizioni che hai acquistato, altrimenti ti verrà erogato un credito, solamente elettronico, da utilizzare per comprare servizi e biglietti in futuro.

Ricorda che il rimborso diretto è previsto solo nel caso i biglietti siano stati acquistati sul sito ufficiale e non tramite agenzie esterne o terzi tramite.

Dovrai quindi inserire la tua richiesta nella sezione viaggi e attendere i tempi previsti.

Rimborso per cambio orario e ritardo

In caso di ritardo o cambio orario, il rimborso totale o parziale scatta solo se questo ha superato i 120 minuti.

Potrai esibire le ricevute di eventuali spese che hai dovuto sostenere a causa del disservizio, come ad esempio il pernottamento in hotel, il consumo di pasti o l’uso di mezzi pubblici.

Delta Airlines prenderà in considerazione la tua pratica, a patto che non sussistano alcune motivazioni che non rendono il ritardo degno di rimborso.

Queste sono ad esempio problemi con il traffico aereo o condizioni meteo avverse.

Inoltre, non sono rimborsati stipendi persi, hotel in location diverse da quella della partenza, coincidenze con altri voli, assistenza all’infanzia o per animali domestici.

Rimborso delle tasse

In caso di biglietto non rimborsabile che decidi ugualmente di annullare, avrai comunque diritto al rimborso delle tasse pagate come per legge, accedendo alla sezione Trova il tuo viaggio o Viaggi.

Potrai controllare lo stato della richiesta con il medesimo sistema.

Decesso di un familiare

In caso di decesso di un familiare, considerato evento imprevedibile e imprevisto, il cliente di Delta Airlines ha diritto a una tutela giuridica.

Deve trattarsi di un congiunto legale e non di un fidanzato o un amico, altrimenti decade il beneficio.

Sarà opportuno esibire il certificato di morte al momento del caricamento della pratica e si avrà diritto al rimborso totale del biglietto, erogato tramite credito elettronico da usare per il futuro acquisto di altri ticket.

In caso di overbooking, come si comporta Delta Airlines?

In caso di overbooking, il passeggero dovrebbe essere informato preventivamente della situazione, accettandola in cambio di benefici specifici da concordare tra le parti.

Se questo non avviene ed è negato direttamente l’imbarco, è possibile ottenere una compensazione in denaro, erogabile sulla carta di credito o tramite credito elettronico da spendere nell’acquisto di biglietti futuri.

Cosa sapere sulle modalità di rimborso Delta Airlines

Tramite le sue pagine web, Delta Airlines fa sapere ai clienti che elaborerà le richieste appena inoltrate e cercherà di procedere con i rimborsi e i crediti elettronici entro 7 giorni lavorativi.

Le esperienze raccolte dai passeggeri ci dicono però che i rimborsi non avvengono mai in modo tempestivo e spesso gli accrediti non si perfezionano.

Va segnalato inoltre che le compagnie d’oltre oceano, come Delta Airlines, respingono le richieste di risarcimento o di rimborso avanzate dai passeggeri, sostenendo di non essere soggette alla normativa europea.

Quando invece il Regolamento Europeo 261/04, che tra le altre cose prevede il diritto al rimborso della compensazione pecuniaria in caso di ritardo o cancellazione, vale e si applica indistintamente a tutti i vettori, senza alcuna eccezione.

Se sei in cerca di informazioni o vorresti ottenere i rimborsi monetari o la compensazione economica europea, il team di rimborsovoli.it è sempre pronto ad assistere i viaggiatori in cerca di assistenza e a rispondere a tutte le domande.

Forniamo assistenza per rimborsi relativa a voli Delta Airlines

Se ti trovi in una scomoda situazione di disagio, avendo subito l’overbooking del tuo aereo oppure una cancellazione o ritardo, puoi ricorrere al nostro servizio di assistenza Rimborsovoli.it e lasciare che lo staff si occupi della tua pratica dall’inizio alla fine.

Ti verrà richiesta tutta la documentazione utile a procedere al rimborso, ad esempio in caso di lutto o di problema fisico che rientri nella casistica prevista per l’erogazione del denaro o del credito elettronico.

Lo staff, cortese e disponibile, ti informerà una volta che la pratica sarà accolta e potrai godere del beneficio nei tempi previsti.

Compagnie aeree

Quando è il momento di risarcire un passeggero, tutte le compagnie aeree, piccole o grandi che siano, sono davvero poco collaborative. Per tutelarsi e ottenere la dovuta attenzione, è essenziale confrontarsi con loro in maniera efficace.
Ed è questo il compito di Rimborsovoli.it.