La compagnia aerea

Vueling è una compagnia spagnola con dieci anni di attività. Compagnia low cost tra le più note e gettonate d’Europa basa il proprio core business su una campagna prezzi sempre aggressiva e competitiva.
La sede di Vueling è a El Prat de Llobregat, mentre l’hub principale è presso l’Aeroporto di Barcellona, ma la frequenza di voli da e per l’Italia, l’ha indotta ad aprire recentemente uno hub anche a Roma-Fiumicino.
Ad oggi la compagnia iberica vanta 22 basi operative, 360 rotte e 155 destinazioni in Europa, Nord Africa e Medio Oriente.
Come spesso accade alle compagnie low cost, molto del traffico aereo gestito è stagionale.
Alicante, Amsterdam, Bilbao, Bruxelles, La Coruña, Madrid, Málaga, Oviedo, Palermo, Palma di Maiorca, Parigi-Orly, Siviglia, Valencia risultano basi annuali, mentre Ibiza è una base stagionale estiva.
Sebbene possa sembrare giovane è comunque la seconda compagnia aerea di Spagna subito dopo Iberia.

Punti di forza e servizi di Vueling

Vueling è nota per avere ottimi prezzi e una buona dotazione di velivoli. Tra le tante proposte quella più gradita dai viaggiatori è la possibilità di scegliere tra due programmi frequent flyer: Il primo prevede una raccolta punti da utilizzare sui voli Vueling mentre l’altro, Iberia Plus, permette di usufruire dei servizi del frequent flyer di Iberia.
Vueling è una compagnia ambiziosa, lo dimostrano i servizi, sempre curati al dettaglio, le campagne marketing e le nuove offerte commerciali.
La vendita dei biglietti è quasi completamente online, il sito infatti risulta molto facile da capire e navigare.
Interessante è poi la dotazione degli aerei di Vueling che hanno una cabina singola Economy Class, anche se, al momento della prenotazione è possibile pagare dei benefit tra cui quello per avere maggior spazio per le gambe.

Come ottenere il risarcimento del volo Vueling

Chiedere ed ottenere, in tempi rapidi, un risarcimento del volo Vueling è molto semplice. In caso di cancellazione, ritardo del volo, smarrimento del bagaglio o altro genere di disservizi a danno del viaggiatore è possibile, infatti, ricevere un’assistenza legale totalmente gratuita ed ottenere il rimborso dovuto e l’eventuale risarcimento del danno. Rimborsovoli.it è a tua disposizione: puoi contattarci senza alcun impegno, ricevere le informazioni necessarie ed eventualmente decidere di usufruire gratuitamente della nostra assistenza. Ricorda: siamo gli unici a non trattenere alcuna percentuale sul rimborso!

Info e contatti

VUELING AIRLINES S.A
Via Barberini n.47
00187 ROMA
Sito web: vueling.com



Compagnie aeree

Quando è il momento di risarcire un passeggero, tutte le compagnie aeree, piccole o grandi che siano, sono davvero poco collaborative. Per tutelarsi e ottenere la dovuta attenzione, è essenziale confrontarsi con loro in maniera efficace.
Ed è questo il compito di Rimborsovoli.it.



Compila il form di contatto veloce
Non rinunciare ai tuoi diritti! Lascia qui i tuoi dati, ti ricontatteremo noi senza impegno entro 24 ore